Il capoluogo di regione Pescara

Il capoluogo Pescara

Una città dai mille volti, tutta da scoprire.

Si tratta del Comune più popoloso di tutto l'Abruzzo, con i suoi circa 120mila abitanti. I primi insediamenti sono antichissimi e risalgono al I millennio a.C. La vecchia città romana di Aternum era uno dei porti sull'Adriatico dell'antica Roma.

Oggi la città si sviluppa un territorio esteso, all'interno del quale è possibile osservare diversi monumenti e pregevoli palazzi storici. Meritano una visita la Cattedrale di San Cetteo, novecentesca e voluta da Gabriele D'Annunzio, il Bagno Borbonico (ex carcere del Regno delle Due Sicilie) che ospita il Museo delle genti d'Abruzzo, Palazzo del Governo, la Casa natale di Gabriele D'Annunzio, Palazzo Perenich e Palazzo Fattiboni.

Tra i punti di interesse, meritano una visita Piazza della Rinascita, Ponte RIsorgimento e il Lungomare di Pescara. Questa città ha infatti un fiume, omonimo, che la attraversa e un lungo tratto di mare che ospita un buon turismo balneare.

La città è nota soprattutto per via della sua importanza commerciale nella Regione e offre numerose attrattive: spettacoli teatrali, concerti, musei, shopping, ristoranti e locali che animano la movida cittadina.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet